Etica

Onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale ed ambientale sono i valori, frutto di una forte e riconosciuta identità culturale, in cui Del Morino si identifica. Questa identità, nata dallo stile imprenditoriale dei fondatori, si è man mano rafforzata in più di 140 anni di tradizioni, esperienze e comportamenti ed è diventata una delle risorse fondamentali dell’Azienda. La politica aziendale persegue un modello di sviluppo sostenibile in grado di coniugare interessi di natura strettamente economica con obiettivi etici, sociali e ambientali.

La Valtiberina è il lembo più orientale della toscana e trae il nome dallo storico fiume che l’attraversa. Confine ed insieme punto d’incontro fra civiltà diverse, l’umbra e l’etrusca, la bizantina e la longobarda. E’ una Toscana autentica e selvaggia fatta di scenari affascinanti, piccoli borghi e una natura ancora incontaminata.
Coscienti dell’enorme valore racchiuso nel nostro territorio da sempre ci facciamo ispirare dalla bellezza e dalla potenza di questi luoghi.

MICHELANGELO

“Ricordo come’ ogi questo dì 6 di marzo 1474 — mi nacque un’ fanciulo mastio, posigli nome’ Michelagnolo et nacque’ in lunedì matina inanzj di 4 o 5 ore’ et nacquemj essendo io potesta di caprese’ et à caprese’ nacque..”.
Copia del tempo di michelagnelo buonarotj delle “ricordanze” di Lodovico suo padre.

Museo Michelangiolesco

Comune di Caprese Michelangelo