Rino Elettrico - Farm lawn and Garden Equipment, home garden tractor equipment, new idea small farm machinery equipment - DEL MORINO s.r.l

FRA  - ESP - ENG - DEU

IMPOSSIBLE IS NOTHING: RINO elettrico

 VIDEO       PRESS

 

Numerosi enti pubblici e privati, le imprese e le strutture ricettive cercano spesso soluzioni efficaci per la manutenzione dei parchi, giardini pubblici, zone sensibili come ospedali, case di riposo. Con Rino, l’azienda DEL MORINO risponde a questi ed altri bisogni eliminando l’inquinamento atmosferico e riducendo drasticamente quello acustico. Questo dispositivo ormai in test da molti anni è diventato operativo ed è pronto ad essere lanciato nel mercato Italiano Europeo, Mondiale.

Una unità motrice elettrica.

Rino è composto da una unità motrice elettrica, a metà strada tra un trattore compatto e un trattorino rasaerba. Rino funziona al 100% con l’elettricità attraverso un pacco di batterie al litio-ioni a 48 V.


Fine delle emissioni in atmosfera.
Sono due i motori elettrici presenti nel trattore, uno dedicato alla circolazione e l’altro al lavoro della macchina. Con RINO si dimenticano gli inconvenienti della trasmissione idraulica (perdite di potenza dovute all’attrito e al conseguente riscaldamento degli organi) e vengono abbattuti i costi del carburante (non si passa più alla pompa di benzina).

Confort acustico al top
Rino riduce notevolmente i decibel nei lavori in zone sensibili o urbane ed essendo elettrico non produce emissioni di gas di scarico come le macchine diesel o benzina. Questo incide notevolmente sulla qualità dell’ambiente nel quale operano personale al lavoro e conducente del veicolo. Sarà sicuramente apprezzato nei centri abitati, nelle zone residenziali, nei campi da golf e nei terreni sportivi, nei camping, nei parchi di attrazione o zone di relax anche in prossimità di ospedali e case di riposo, nei complessi alberghieri o nelle colture sotto serra...


Potenza green
Rino eroga una potenza reale di 15 kW (21cv) alimentando due motori elettrici di uguale potenza, per la motricità e per il lavoro dell’accessorio (tagliaerba, trincia, ecc…) Può inoltre animare numerose altre attrezzature ”affamate” di potenza come biotrituratore, turbina neve, tagliaerba elicoidale. Infatti è perfettamente a suo agio nell’affrontare erba alta con il trincia a coltelli, prato con tagliaerba mulching (0 residui), o nel taglio di finitura all’inglese con lame elicoidali. Il suo attacco a triangolo assicura la compatibilità con una larga gamma di utensili disponibili sul mercato, in funzione dei quali la sua autonomia di lavoro varia. Rino fa il pieno di energia elettrica attraverso la rete domestica (1200 W/2400 W) con un tempo rispettivamente di 8h e di 4h. Una box equipaggiato di pannelli fotovoltaici può essere fornito (optional) per rendere completamente “free cost” il processo di ricarica.

 


Performance
Aumento dell’efficienza energetica dal 40% di un motore diesel al 90% di un motore elettrico.