Rino Elettrico - Farm lawn and Garden Equipment, home garden tractor equipment, new idea small farm machinery equipment - DEL MORINO s.r.l

Assolutamente da provare : RINO elettrico


Un nuovo trattore polivalente a emissioni zero !

Molte comunità, molte aziende e i principali soggetti sia pubblici o privati, oggi sono alla ricerca di soluzioni che permettano la manutenzione delle aree verdi e dei parchi con il particolare riguardo all’inquinamento dell’aria e acustico. Con il nuovo Rino, il costruttore Italiano Del Morino risponde a tutte queste prerogative. Questo dispositivo ormai in test da molti anni è diventato operativo ed è pronto ad essere lanciato nel mercato Italiano Europeo, Mondiale.

Una unità motrice elettrica
Rino è composto da una unità motrice elettrica che si pone tra un trattore compatto e un trattorino rasaerba, con la particolare omologazione per poter circolare su strada. Si rassomiglia ad un grosso trattorino rasaerba con motore diesel, con un posto di guida di facile accesso ; si assomiglia, ma questa macchina non ha un motore Diesel ne un motore termico ne tantomeno ibrido. Rino funziona al 100% con l’elettricità, attraverso un pacco rimuovibile di batterie al Litio-ioni a 48V.


Fine delle emissioni in atmosfera.
Due motori elettrici sono dedicati alla trazione e al lavoro. Con Rino terminano le emissioni che come spesso accade con i motori diesel, in ambiente e verso il conducente del trattore. Totalmente elettrico, con Rino vengono abbattuti notevolmente anche gli inconvenienti idraulici, un piccolo circuito idraulico è dedicato al sollevatore frontale al fine di ottenere delle particolari funzioni di lavoro, e quindi le perdite di rendimento sono ridotte al minimo come minimi sono i costi di manutenzione.

Il confort acustico al top
E’ finito anche il tempo del disagio acustico proveniente dal blocco motore. Con Rino il lavoro dentro a zone sensibili o urbane si effettuerà con una notevole riduzione di decibel, e il confort di lavoro per l’utilizzatore e per chi lo circonda è incomparabile. Sarà sicuramente apprezzato nei centri abitati, nelle zone residenziali, nei campi da golf e nei terreni sportivi, nei camping, nei parchi di attrazione o zone di relax anche in prossimità di ospedali e case di riposo, nei complessi alberghieri o nelle culture sotto serra...


Nessun compromesso per la produttività
La concezione di Rino, permette di conservare una potenza di 17kW complessiva in uscita dalla presa di forza e in trazione. Può quindi supportare molteplici categorie di accessori che necessitano di potenze consistenti. Sarà possibile la trinciatura di erba incolta con il trincia ad asse orizzontale, potrà effettuare un taglio mulching di precisione con il rasaerba in osservanza del principio di zero residui. Rino potrà inoltre svolgere differenti funzioni secondo gli accessori che saranno applicati. Il suo attacco a triangolo unificato, gli assicura una compatibilità verso una vasta gamma di accessori disponibili sul mercato. In funzione degli utensili e dell’intensità di utilizzo la sua autonomia varia fino ad un massimo di 6 ore di lavoro. Si ricarica semplicemente attraverso la rete domestica con due modalità di ricarica (secondo la disponibilità della rete) a 2400 W o 1200 W rispettivamente in 4 o 8 ore circa.

 


Un prodotto professionale
Studiato anche per degli utilizzatori professionali, Rino ha una postazione di guida ben equipaggiata con un cruscotto completo, un joystick per il sollevamento con bloccaggio e posizione flottante, manopola per l’avanzamento regolabile elettronicamente con invertitore.